Professionisti

Giro d'Italia: la Quick-Step Floors convoca gli italiani Capecchi e Martinelli

02.05.2017 14:23

Ci saranno anche gli italiani Eros Capecchi e Davide Martinelli nella selezione ufficiale della Quick-Step Floors per il Giro d'Italia numero 100: lo squadrone belga ha annunciato la formazione completa dove saranno presenti corridori di cinque nazionalità differenti. Per la classifica fari puntati sul lussemburghese Bob Jungels che l'anno scorso vinse la maglia bianca piazzandosi sesto assoluto dopo aver vestito anche per tre giorni la maglia rosa.

Negli arrivi in volata l'uomo da seguire sarà invece il talento colombiano Fernando Gaviria che avrà come apripista l'argentino Maximiliano Richeze, uno dei corridori più esperti in questo ruolo. Dries Devenyns, Iljo Keisse e Pieter Serry saranno altri uomini già ben rodati mentre il belga Laurens De Plus, così come l'azzurro Martinelli ed il "fenomeno" Gaviria, parteciperà per la prima volta in carriera ad una gara a tappe di tre settimane.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni