Donne Élite

Marianne Vos batte Elena Cecchini al Giro di Turingia

19.07.2016 21:07

Terza vittoria di tappa di Marianne Vos che fino ad oggi si è aggiudicata tutte le frazioni dispari di questa edizione del Thüringen Rundfahrt: la 29enne della RaboLiv, già vincitrice della prima e della terza tappa, s'è imposta anche oggi nella quinta frazione della corsa tedesca sul traguardo di Greiz. La Vos ha bruciato in volata la campionessa italiana Elena Cecchini, fresca di convocazione olimpica, mentre terza è arrivata Annemiek Van Vleuten: solo sette atlete sono state classifica con lo stesso tempo della Vos, il resto del primo gruppo si è sgranato nel finale con distacchi di 6" o 11".

In classifica generale l'olandese Ellen Van Dijk (Boels-Dolmans) è riuscita a mantenere la maglia di leader della corsa grazie al fatto che la penalità di 20" che le era stata inflitta ieri è stata annullata: nonostante l'abbuono ed il piccolo vantaggio sul traguardo, Annemiek Van Vleuten si trova a dover recuperare 13" in classifica, Marianne Vos invece è terza a 30"; Elena Cecchini è settima a 1'27".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni