Campionati del Mondo, domani le crono under 23 e donne - Le startlist
Dopo le prime prove individuali di oggi, i Campionati del Mondo dello Yorkshire proseguono domani, martedì 24 settembre, con altre due gare a cronometro, ossia quella under 23 maschile e quella élite femminile. Al mattino spazio alla prova under 23 maschile con ben 61 atleti al via in un tracciato di 30.4 km.
Il primo a scattare alle 10.20 ora locale (le 11.20 in Italia) sarà il danese Morten Hulgaard. Due gli azzurri al via: dorsale numero 45 e via alle 11.44 italiane per Antonio Puppio, numero 7 e partenza alle 12.41 italiane per Matteo Sobrero. Qualche speranza di medaglia c'è ma la concorrenza è agguerrita: meritano una menzione i belgi Ilan Van Wilder e Brent Van Moer, lo statunitense Brandon McNulty, gli svizzeri Fabian Bissegger e Marc Hirschi, i danesi Matthias Norsgaard, Johann Price Petjersen e il detentore del titolo Mikkel Bjerg, ultimo al via alle 12.50.
Cronometro individuale under 23 maschile: scarica qui la startlist ufficiale
Nel pomeriggio 53 atlete si cimenteranno anch'esse sulla distanza di 30.3 km per il titolo élite femminile. Momento importante alle 14.50 ora locale (le 15.50 in Italia) quando a dare il via alla prova sarà Noura Alomairi, atleta di un paese, il Kuwait, che sta muovendo i primi passi a livello femminile. Due italiane in gara: alle 16.05 italiane toccherà con il numero 43 a Vittoria Bussi mentre Elisa Longo Borghini alle 16.53 gareggerà con il dorsale 11. Si preannuncia un dominio neerlandese con Annemiek van Vleuten, Anna van der Breggen e Lucinda Brand che puntano a fare man bassa del podio.
Cronometro individuale élite femminile: scarica qui la startlist ufficiale