Professionisti

Nacer Bouhanni rinnova con la Cofidis fino al 2019

29.03.2017 14:22

Questa è la terza stagione di Nacer Bouhanni con la maglia della Cofidis, ma non sarà l'ultima: il 26enne velocista francese ha infatti rinnovato il proprio contratto con la squadra diretta da Yvon Sanquer per altri due anni fino a tutto il 2019. Alla Cofidis Bouhanni ha vinto 11 corse sia nel 2015 che nel 2016, quest'anno invece è a quota due dopo i successi alla Nokere Koerse e nella quarta tappa della Volta a Catalunya.

«Il bilancio di questi anni non può che essere positivo - racconta Bouhanni - e la stabilità porta serenità, per questo ho deciso di rinnovare il mio contratto. Per me è stato importante stringere quest'accordo abbastanza presto, perché volevo sapere cosa mi avrebbe aspettato in futuro. I dirigenti e tutto lo staff mi danno fiducia, la Cofidis è la squadra Professional più invitata ad eventi del World Tour, questo mi permette di avere un calendario che si sposa al meglio con tutti i miei obiettivi».

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni