Nuovo sponsor per la FDJ: ecco Groupama-FDJ e un budget elevato
Una delle squadre meno potenti dal punto di vista economico del World Tour è la FDJ, presente in gruppo dall'ormai lontano 1997. Per la compagine diretta da Marc Madiot, però, il futuro si prospetta decisamente più roseo. Stamattina, infatti, durante una conferenza stampa appositamente organizzata, è stato annunciato l'arrivo di un nuovo main sponsor, che permetterà un avvenire più importante per il team transalpino.
A partire dalla Paris-Nice del 4 marzo la formazione si chiamerà Groupama-FDJ. Il colosso delle assicurazioni, attivo anche in Italia, si è legato con il team per le prossime tre stagioni. Tale ingresso permette l'aumento consistente del budget, vicino a quota 20 milioni € all'anno. Inoltre tale ingresso prevede, a partire dalla stagione 2019, la creazione di un team Continental di sviluppo direttamente gestito da Madiot. La maglia della squadra verrà svelata il prossimo 31 gennaio, motivo per cui, almeno per il Tour Down Under, i francesi gareggeranno con una divisa provvisoria.