Cascade Classic, volata vincente per Kline. Tra le donne assolo di Rose
Nella quarta giornata del Cascade Cycling Classic si sono disputati i criterium nella cittadina di Bend. Nella prova maschile volata tiratissima che ha premiato Shane Kline; il ventottenne del Rally Cycling ha preceduto di stretta misura Miguel Byron (Holowesko-Citadel) e l'australiano Joe Lewis (Holowesko-Citadel). Seguono Steve Fisher (Hangar 15 Bicycles), Noah Granigan (CCB Velotooler) e Daniel Eaton (UnitedHealthcare).
Sempre immutata la classifica, con Gavin Mannion (UnitedHealthcare) in testa con 1" su Robin Carpenter (Holowesko-Citadel) e 3" su Evan Huffman (Rally Cycling).
Niente sprint invece nella prova femminile. Dopo la cronometro di giovedì Claire Rose si ripete; la britannica della Visit Dallas si è involata, riuscendo ad anticipare il gruppo. Alle sue spalle, a 9", Kendall Ryan (Team TIBCO-SVB) e la canadese Alison Beveridge (Rally Cycling). Il gruppo, giunto a 11", è stato regolato da Heather Fischer (Team TIBCO-SVB),
Anche in questo caso, non varia la generale. Allie Dragoo (Sho Air-Twenty20) anticipa di 16" la canadese Sara Poidevin (Rally Cycling) e di 44" l'altra canadese Jasmine Duehring (Sho Air-Twenty20).
Oggi le ultime frazioni in circuito a Awbrey Butte. 131.2 km la lunghezza della prova maschile, 78.4 di quella femminile.