GP Alanya, sorridono il kazako Daniil Pronskiy e la russa Daria Malkova
Riprendono le gare in Turchia, paese sempre attivo da questo punto di vista e che, con merito, nella stragrande maggioranza dei casi abbina alle prove maschili delle omologhe gare femminile. Oggi il teatro è stata Alanya, nota località del Mediterraneo che ha ospitato il GP Alanya.
La prova maschile, disputata sulla distanza di 106.7 km, è andata al kazako Daniil Pronskiy, giovane promessa della Vino-Astana Motors e fratello minore di quel Vadim che da quest'anno gareggia nel World Tour. Il diciannovenne ha preceduto due corridori ben più esperti come il polacco Pawel Bernas (Mazowsze Serce Polski) e l'ucraino Anatoliy Budyak (Wibatech Merx). Ritardo di 18" per il terzetto del Team Sapura formato da Jesse Ewart, Danilo Celano e Pierpaolo Ficara, che vanno ad occupare la quarta, la quinta e la sesta piazza.
Monopolio della Russia, invece, nella gara femminile, lunga solamente 59 km. La migliore è stata la diciannovenne Daria Malkova che ha superato la diciottenne Mariia Miliaeva e la ventiquattrenne Margarita Syradoeva.