Jacopo Mosca proseguirà la carriera nella D'Amico-UM Tools
Importante colpo di mercato della formazione continental D'Amico-UM Tools che ha ufficializzato l'ingaggio per la stagione 2019 del 25enne piemontese Jacopo Mosca che era rimasto senza squadra dopo due anni alla Wilier. Tra i professionisti Mosca si è messo in luce come un corridore coraggioso nel cercare le fughe da lontano e bravo sui percorsi misti: nel 2017 ha vinto una tappa e la classifica generale del Tour of Hainan, nel 2018 invece ha conquistato una tappa del Tour of China I finendo poi terzo nella generale. Con l'ingaggio di Mosca, la D'Amico-UM Tools avrà 12 corridori in organico per questa stagione.
«Innanzitutto ci tengo a ringraziare Ivan De Paolis e la D'Amico–UM Tools per questa opportunità. Non è da tutti accogliere un nuovo corridore a gennaio inoltrato e a maggior ragione intendo impegnarmi al massimo per ripagare il team della fiducia. Gli ultimi 3 mesi sono stati piuttosto difficili, ma non ho mai perso la speranza di risolvere la situazione, continuando a fare le cose come se dovessi tornare subito a correre. Nonostante l’incertezza durante l’inverno mi sono allenato con continuità grazie all'appoggio del centro Mapei Sport e non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova avventura».
📣🚨 Abbiamo una grande notizia per voi, ma preferiamo che a darvela sia il diretto interessato 😜#MoscaDay pic.twitter.com/U3nlb9Xmky
— Area Zero D'Amico (@AreaZeroProTeam) 28 gennaio 2019